VOLLEY

In gara 1 il Bellinzona si arrende al Köniz

Nei playoff di promozione in Lna, le ticinesi sconfitte nettamente dalla compagine bernese

4 marzo 2024
|

Contro un Köniz praticamente perfetto, le giovani bellinzonesi perdono nettamente la prima gara dei playoff di promozione in Lna con il punteggio di 3-0 (25-22 25-14 28-26), disputando una gara discreta ma non sufficiente per impensierire le forti avversarie, molto più determinate in tutti i reparti.

Risultato però fin troppo severo per le ragazze del Bellinzona, che hanno lottato alla pari per due set, mettendo a tratti in grande difficoltà le bernesi, le quali nei momenti salienti hanno avuto maggiore concretezza nel chiudere i parziali.

Primo set giocato punto a punto, con le avversarie sempre avanti ma con le bellinzonesi pronte a chiudere il gap. Ma dal 20’ in poi le bernesi ingranano una marcia in più e chiudono con un decisivo allungo finale.

Secondo set totalmente senza storia e a favore del Köniz, con le giovani bellinzonesi arresesi al cospetto di un avversario assolutamente perfetto, che ha commesso un solo errore in tutto il set.

Ma quando la disfatta sembra essere all’orizzonte, il Bellinzona tira fuori gli artigli mettendo in campo tutte le energie rimaste per provare a riaprire la partita, giocando un ottimo terzo set, alla pari se non addirittura superiore, al Köniz, tanto da arrivare ai punti decisivi addirittura in vantaggio, con ben due set point a disposizione che avrebbero potuto riaprire la partita, ma non sfruttati nel migliore dei modi.

Nella gara di ritorno, contro un Köniz che ha commesso solo 13 errori in tutta la partita (va ricordato che è in un periodo di grande forma, e che settimana scorsa ha battuto la capolista Franches-Montagnes) servirà un Bellinzona assolutamente perfetto, e servirà commettere molti meno errori se si vuole provare ad impensierire le bernesi, le quali in organico hanno almeno 4 atlete che hanno militato in Lna e una nuova straniera americana che fa decisamente la differenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE