Volley

Il Bellinzona è certo di giocare i playoff per la promozione

Le ragazze della capitale, battendo 3-0 il Baden, hanno matematicamente raggiunto la qualificazione alla fase decisiva

7 febbraio 2024
|

Ora è arrivata anche la matematica certezza: Bellinzona Volley disputerà i playoff per la ‘poule’ di promozione in Lega nazionale A. Grazie a una prova sontuosa davanti al numeroso pubblico accorso a incitare la squadra di casa, Gonzalez e compagne hanno portato a casa tre punti decisivi per accedere alla fase di promozione, staccando definitivamente le dirette rivali che insidiavano i primi quattro posti della classifica.

Con un bottino record di 43 punti (mai era stata raggiunta quota 40 negli ultimi 10 anni), le giovani bellinzonesi confermano per l’undicesima giornata consecutiva il secondo posto in classifica, realizzando un vero e proprio capolavoro frutto di mesi di duro lavoro e sacrificio in palestra, e conquistando quello che a inizio stagione non era ipotizzabile nemmeno dai più ottimisti.

Contro un ottimo Kanti Baden, sceso in Ticino per conquistare punti preziosi per consolidare il quarto posto, le giovanissime ragazze di Bellinzona (si ricorda che la media della rosa è inferiore ai vent’anni) hanno disputato una gara ordinata e grintosa, lottando su ogni pallone, dominando e controllando per quasi tutto il tempo la partita, e dimostrando carattere anche nei momenti di difficoltà visti gli acciacchi fisici e qualche assenza per infortunio. Ma ancora una volta la forza del gruppo ha fatto la differenza, e grazie alla totale disponibilità nei confronti della squadra e alla coesione nello spogliatoio, le bellinzonesi si sono imposte con un perentorio 3-0, dimostrando netta superiorità tecnica ma soprattutto maggiore motivazione nel voler raggiungere l’obiettivo, che è corretto definire storico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE