Volley

Il treno Bellinzona non si ferma neanche a Köniz

Nel Canton Berna Gonzalez e compagne ribaltano le avversarie partendo da due set di svantaggio: è l'ottava vittoria in nove partite

La gioia delle ticinesi
13 novembre 2023
|

Orgoglio, carattere, grinta, intensità e attenzione tattica. Questi gli ingredienti che hanno permesso al Bellinzona di conquistare un grande successo in quel di Köniz, rimontando dallo svantaggio di 2-0.

Eppure, anche grazie alla qualità del gioco del Köniz e alla pressione messa al servizio, la partita delle ticinesi inizia con due frazioni giocate sottotono, di conseguenza perse per 25-21 e 25-18. Poi però, nei tre set successivi Gonzalez e compagne elevano al massimo il loro livello e non lasciano scampo alle forti avversarie, ribaltate con i parziali di 25-23, 25-22 e 15-11.

Ancora una volta è una splendida vittoria di squadra, con tutte le ragazze della panchina pronte a dare il loro contributo, dimostrando compattezza di gruppo e condivisione degli obiettivi che, a questo punto, si fanno sempre più ambiziosi.

Il Bellinzona stacca così le avversarie di giornata, guadagnandosi il secondo posto solitario in classifica e raggiunge l'eccellente quota di 21 punti, grazie a otto vittorie in nove partite disputate. Contro la capolista Franches Montagnes l'unico passo falso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE