Calcio

Promotion, sconfitta bruciante per il Paradiso

In crisi a livello di realizzazioni, i sottocenerini vengono superati in casa dal San Gallo U21

28 aprile 2024
|

Paradiso in crisi? Una cosa è certa, non è più la bella squadra ammirata nel giro d’andata, ma quello visto sabato non è stato sicuramente il peggior Paradiso del girone di ritorno. Una grossa lacuna è quella di non riuscire più a trovare le reti. Per la verità, il Paradiso una l’ha segnata: era appena iniziato il secondo tempo e, dopo un'incertezza del portiere ospite Dumbrat che in uscita si lasciava sfuggire il pallone con Foglia a contrastarlo, lo stesso Foglia infilava il pallone in rete. L’arbitro, in un primo momento, concedeva la rete, ma poi – molto probabilmente su segnalazione del guardalinee – annullava un gol che a noi era sembrato valido. Poteva essere il pareggio, dopo che il San Gallo nel primo tempo era passato in vantaggio con Rouquette, abile a sfruttare un bel contropiede e a battere l’incolpevole Mitrovic con un rasoterra a fil di palo.

Il San Gallo è sceso in Ticino per portare a casa almeno un punto: dopo il vantaggio, è riuscito a contenere le folate dei ragazzi di Mister Sannino (anche oggi ammonito dall’arbitro!) e a metà del secondo tempo a trovare – ancora in contropiede – la seconda e decisiva rete, che chiudeva la contesa. Match giocato con molto agonismo da ambo le parti: le 8 ammonizioni rispecchiano quanto visto in campo, con un arbitraggio non sempre all’altezza della situazione. Peccato: pian piano il Paradiso si sta allontanando dall’alta classifica, ma c’è da considerare che Sannino ogni weekend deve inventarsi una nuova formazione. Anche sabato infatti c'erano tre centrocampisti assenti, Strechie, Alshikh e Milosavlijevic, la loro mancanza si è sentita.

Dopo una lunga assenza per infortuni, si è rivisto in campo dal primo minuto Donato Disabato, amareggiato a fine partita per l’esito del match: «Da una parte sono contento di essere rientrato nel gruppo, dall’altra fa male perdere, soprattutto in casa. Non mi aspettavo questa sconfitta, fa male. I punti iniziano a mancare, peccato per la rete annullata, ma il risultato parla chiaro, loro sono riusciti a segnare. Assolutamente dobbiamo tornare a giocare come nel girone d’andata. Sono fiducioso».

Paradiso - San Gallo U21 0-2 (0-1)

Reti: 16’ Rouquette 0-1, 68‘ Helg 0-2

Paradiso: Mitrovic; Delli Carri, Loiero, Picozzi, Foglia (87’ Bizzarri); Tokam, Sbai (72’ Kamé), Gazo (72’ Stefanovic), Disabato (60‘ Campello); Barcella, Clément (72’ Frigerio)

Note: Campo Pian Scairolo. Arbitro: Logan Berchier. Ammoniti: 13’ Barcella, 25’ Neziri, 37‘ Lymann, 41’ Gazo, 49’ Picozzi, 58’ Disabato, 65' Helg, 77’ Campello. Paradiso senza Alshikh (squalificato), Thioune, Bangoura, Faye, Mazzoletti e Soldo, Strechie e Milosavlijevic (assenti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔