volley

Il Bellinzona sbanca anche Neuchâtel

Le ticinesi si impongono per 3-1 e sono sempre più vicine ai playoff per la promozione in Lna

La gioia delle ragazze bellinzonesi
15 gennaio 2024
|

Contro una diretta rivale per la lotta ai playoff di Lnb, Bellinzona estrae dal cilindro una splendida prestazione, aggiudicandosi il difficilissimo match.

Questa partita era fondamentale per restare in alto in classifica, sia per la forza della squadra avversaria, sia perché il Neuchâtel finora aveva perso in casa solo contro la capolista, vincendo tutte le altre gare casalinghe. Nonostante il peso dei punti in palio, le giovani bellinzonesi non si sono lasciate intimorire e hanno sfoderato una gara maiuscola, perfetta in quasi tutti i fondamentali, ma soprattutto eccezionale dal punto di vista della determinazione e della maturità.

Contro un Neuchâtel fisicamente ben messo, le ticinesi hanno fatto valere le loro doti tecniche e l’intelligenza tattica necessaria per sopperire al gap fisico.

Anche dopo un piccolo passo falso nel terzo set, complice un calo di concentrazione sul vantaggio di 2-0, Gonzalez e compagne hanno mostrato il piglio giusto, dominando il quarto set e conquistando altri tre punti pesantissimi che consentono loro di rimanere stabilmente seconde in classifica e di iniziare seriamente a pensare ai playoff.

Continua quindi il percorso incredibile di questo gruppo, partito per salvarsi tra le preoccupazioni per la giovanissima età e che ora si ritrova a competere con le compagini più titolate per accedere al girone per la promozione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE