Svizzera

Anche il San Salvatore nella nuova foto del Consiglio federale

Lo scatto, opera di Sina Guntern, ha quale sfondo un panorama di montagne che si stagliano in un gioco di luci e ombre

In sintesi:
  • Ripresi i valori elvetici: la fiducia, l'unità e la lungimiranza
  • Fra le vette raffigurate il Moléson, il Pilatus, la Jungfrau, il Säntis e il Cervino
Il ‘Buon anno’ dal Consiglio federale
31 dicembre 2023
|

I sette membri del governo e il cancelliere della Confederazione davanti a una tela con un panorama alpino. È la nuova fotografia ufficiale del Consiglio federale.

Questo panorama di montagne, che si stagliano in un gioco di luci e ombre, simboleggia i valori tipici della Svizzera: la fiducia, l'unità e la lungimiranza, indica la Cancelleria federale in una nota. Sulla tela si riconoscono, tra gli altri, il Moléson, il Pilatus, la Jungfrau, il Säntis, il Cervino e il San Salvatore.

La foto è stata scattata dalla fotografa bernese Sina Guntern nell'ala Est di Palazzo federale. È stata la stessa Guntern a creare il panorama di montagne sullo sfondo utilizzando lamina diffusore, cartone, legno e tessuto.

L'immagine è stata stampata in 40'000 copie e può essere ordinata - o scaricata - sul sito internet della Confederazione. Un breve filmato mostra come è stata realizzata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE