Volley

Netta vittoria del Bellinzona a Zurigo

Inizia alla grande l'anno di Gonzalez e compagne che controllano l'incontro dall'inizio alla fine e si impongono per 3-0 contro lo Züri Unterland

Bellinzonesi sempre al secondo posto in classifica
(Ti-Press/Crinari)
8 gennaio 2024
|

Grande inizio di nuovo anno per il Bellinzona, che vince in modo convincente a Zurigo, dimostrando netta supremazia e totale controllo, senza rischiare mai di mettere in discussione il risultato.

Nonostante le preoccupazioni della vigilia per qualche assenza e per qualche acciacco fisico, le giovani bellinzonesi dimostrano grande maturità lasciando ben poco scampo allo Züri Unterland, dominando la gara dal primo minuto all’ultimo, e portando a casa altri tre punti importantissimi per la classifica, che le vede al secondo posto per la settima giornata consecutiva.

A +17 dalla linea dei playout, Gonzalez e compagne possono già considerare raggiunto l’obiettivo salvezza con ben sette giornate di anticipo, e concentrarsi senza troppa pressione e con grande fiducia sull’obiettivo del raggiungimento dei playoff per la promozione in Lna, che sarebbe un risultato tanto inaspettato quanto pazzesco vista la giovane età media del gruppo, di poco superiore ai 19 anni.
Notevolissima anche la statistica che parla di zero sconfitte per 3-0 in 15 partite giocate e 14 incontri con almeno un punto portato a casa.

La lotta per le prime quattro posizioni è agguerrita, e non sarà certamente facile conservare l’attuale posizione in classifica contro le formazioni rivali, ma l’ottima prestazione vista a Zurigo fa ben sperare e soprattutto restituisce maggiore consapevolezza e autostima a un gruppo che certamente saprà stupire anche nelle prossime gare.

Züri Unterland – Bellinzona (19-25, 19-25, 17-25) 0-3

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE