Volley

Il Bellinzona riassapora il successo, battuto il Visp

Gonzalez e compagne hanno dominato in lungo e in largo, confermando il secondo posto in classifica. E sabato ospitano la capolista

(Ti-Press)
13 dicembre 2023
|

Torna il sereno a Bellinzona grazie alla vittoria piena conquistata al cospetto di un Visp in buona forma, impostosi pochi giorni fa sull'Aarau e determinato a rincasare mettendo in cascina punti salvezza. Dopo le due battute d'arresto consecutive, le sopracenerine hanno dunque ripreso la striscia positiva. La prestazione è stata ottima, solida e attenta, e il risultato quasi mai in discussione. Eccezion fatta per un piccolo calo di concentrazione nel secondo parziale, Gonzalez e compagne hanno dominato in lungo e in largo dimostrando maturità, fermezza e lasciando ben poco scampo alle romande.

Un successo inequivocabile, capace di rasserenare e tranquillizzare l'ambiente pensando in termini di zona salvezza e che permette di preparare senza troppa pressione la sfida di settimana prossima contro l'imbattuta capolista Franches Montagnes. Il Bellinzona ha quindi confermato il secondo posto in classifica per la quinta settimana di fila, rimanendo così attaccato al treno che si giocherà un posto nei playoff.

Appuntamento, dunque, a sabato 16 dicembre quando la compagine della capitale spera di poter contare su un numeroso e caloroso pubblico per cercare di compiere l'impresa: d'altronde la capolista è l'unica squadra finora riuscita a battere per 3 set a 0 il Bellinzona, ma sabato le ticinesi giocano in casa e quindi sarà tutta un'altra storia.

Bellinzona Volley - Visp (25-22, 25-23, 25-19) 3-0

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE