Newsletter

C’è la sentenza, ma c’è anche il ricorso

Parleremo di cronaca giudiziaria, senza perdere di vista l'attualità: da Sanremo alla votazione per la 13esima Avs

10 febbraio 2024
|

Partiamo dalla cronaca giudiziaria. «La sentenza è in contrasto con la giurisprudenza in vigore». È questa la ragione principale all’origine del ricorso al Tribunale federale, che verrà presentato da Daniele Iuliucci, avvocato, assieme al suo collega Simone Creazzo, della giovane di Vezia, che il 24 novembre del 2020, accoltellò due donne alla Manor di Lugano.

Con più leggerezza... In tempi di Sanremo chi è l’archetipo del brano di Cutugno? Amadeus? Fiorello? Il popolo social che va dove gira il vento? O il tuttologo Aldo Cazzullo? Un italiano vero!

In tema di commenti, dopo quello di Roberto Scarcella, vi proponiamo la riflessione di Stefano Guerra: ‘Questa è la (13esima) Avs: prendere o lasciare. Una rendita di vecchiaia supplementare rafforzerebbe, non indebolirebbe, la solidarietà ricchi/poveri e giovani/anziani su cui poggia il primo pilastro’.

Non mancate l’approfondimento: ‘Senza stress, incontro il dottore al bar per un consiglio’. Caffè Med c’è anche per i ticinesi. Medici in pensione ascoltano gratuitamente chi ha un problema. Intanto aumenta chi rimanda le cure per non spendere.

Infine, ma nell’edizione di oggi trovate tanto altro, non possiamo non parlare dell’evento americano, ma sempre più planetario (soprattutto per il côté dello spettacolo) del Super Bowl.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE