Svizzera

Beat Walti lascia la carica di capogruppo Plr alle Camere

Il consigliere nazionale zurighese cede il testimone dopo cinque anni. ‘Decisione maturata da tempo, momento giusto a due anni dalle elezioni’

Walti
(Keystone)
14 dicembre 2021
|

Berna – Il consigliere nazionale zurighese Beat Walti lascia la carica di capogruppo del Plr alle Camere federali dalla prossima sessione primaverile. Il suo successore sarà eletto all’inizio del 2022.

In carica da cinque anni, Beat Walti afferma in una nota di aver “maturato da tempo la decisione di rinunciare al ruolo di capogruppo. A due anni dalle elezioni, questo momento è arrivato”.

Il 53enne siede in Consiglio nazionale dal 2014. Ha assunto ad interim il ruolo di capogruppo Plr al momento della candidatura di Ignazio Cassis al Consiglio federale ed è stato formalmente eletto a questa carica nel novembre 2017.

Il partito – si legge nella nota – “lo ringrazia per la sua apprezzata direzione del gruppo parlamentare in questi ultimi, turbolenti, anni”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE