Svizzera

Olivier Feller candidato al posto di capogruppo del Plr

Il 47enne vodese si fa avanti. Per ora è l’unico interessato a subentrare al dimissionario Beat Walti.

Feller
(Keystone)
22 dicembre 2021
|

Berna – Il consigliere nazionale Olivier Feller si candida alla presidenza del gruppo Plr alle Camere federali. Il vodese è il primo a dichiarare l’interesse per la carica che il dimissionario Beat Walti lascerà nel marzo 2022 dopo quattro anni e mezzo. L’elezione avrà luogo il 18 febbraio.

“È una scelta che ho ponderato. Come vicepresidente del gruppo da due anni, conosco il ruolo e il lavoro del presidente. È una posizione che mi interessa”, ha detto Feller in un’intervista a ‘24 Heures’ e ‘La Tribune de Genève’.

Il vodese afferma di vedere la posizione di capogruppo come un prolungamento del lavoro fatto da dieci anni in Consiglio nazionale. Feller spiega che ciò che lo motiva in questa funzione “è riuscire a trovare una buona coesione interna”.

Il 47enne non si sente il candidato dei romandi. Il bilinguismo fa parte della sua persona, afferma. Il capogruppo per di più non deve rappresentare una determinata regione, aggiunge Feller.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE