canton uri

Morto l’ex consigliere nazionale Beat Arnold, aveva 43 anni

Si era ritirato nel 2019 per motivi di salute: era una delle figure più influenti della l’Unione Democratica di Centro di Uri. Lascia tre figli

Beat Arnold aveva 43 anni (Keystone)
11 ottobre 2021
|

L’ex consigliere nazionale urano Beat Arnold è morto di cancro domenica nell’ospedale cantonale di Lucerna all’età di 43 anni. Lo ha annuncia l’agenzia di comunicazione Blatthirsch a nome della famiglia.

Beat Arnold, ritiratosi dal Nazionale nel 2019 per motivi di salute, era una delle figure più influenti della l’Unione Democratica di Centro (Udc) di Uri, che fu fondata solo nel 1998. All’età di 28 anni, fu eletto al parlamento cantonale e pochi anni dopo, nel 2010, ottenne il primo seggio del suo partito in consiglio di Stato. Del 2015 il suo mandato nel Consiglio Nazionale.

Nel 2018, Arnold si era ammalato di un tumore al cervello e successivamente si è ritirato dalla politica. Aveva subito diverse operazioni e chemioterapie, precisa la comunicazione odierna.

Di professione Arnold era un ingegnere civile e industriale. Lascia una famiglia con tre bambini piccoli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE