VOLLEY

Doppia vittoria per il Bellinzona e primo posto in classifica

Le ragazze della Capitale si sono imposte sia contro il Baden (3-1), sia nella trasferta a Neuchâtel con il Val-de-Travers (0-3)

17 ottobre 2022
|

Doppio turno denso di soddisfazioni per il Bellinzona Volley che sabato ha sconfitto il Kanti Baden in casa, mentre domenica è andato nel Canton Neuchâtel per superare il Val-de-Travers. Nel match di sabato le bellinzonesi sono scese in campo grintose ed hanno da subito creato un buon gioco, conquistando i primi due set. Nel terzo set un po’ di disorganizzazione e qualche errore di troppo hanno permesso alle ragazze argoviesi di aggiudicarsi la frazione. Ma questo non è bastato a destabilizzare le ragazze di casa, che hanno da subito reagito e riorganizzato il gioco, vincendo di conseguenza la partita 3-1.

Nella giornata di domenica, nonostante la stanchezza data dalla partita del giorno precedente e dal lungo viaggio, le ragazze hanno mantenuto costanza e concentrazione. Primo set sicuramente non al massimo del potenziale delle bellinzonesi, ma comunque portato a casa. Secondo e terzo set caratterizzati dal vantaggio dalla squadra di coach Mirandi, con il contributo di ragazze che giocano di meno, ma che hanno approfittato dell’occasione per mettersi in mostra. Con questo match vinto 3-0, il Bellinzona Volley raggiunge la quinta vittoria consecutiva e si trova in testa alla classifica di Lnb.

Il prossimo weekend il Bellinzona Volley giocherà in trasferta contro il Glaronia, squadra che divide con le ticinesi la vetta della graduatoria.

Bellinzona Volley - Kanti Baden 3-1 (25-19, 25-17, 21-25, 25-10)

Val-de-Travers - Bellinzona Volley 0-3 (19-25, 17-25, 14-25)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE