Volley

Il Bellinzona continua a vincere

Col successo colto ad Aarau, il quinto in sei gare, le atlete della Turrita si confermano ai piani alti della classifica

23 ottobre 2023
|

Un ottimo Bellinzona vince ad Aarau la quinta gara su sei disputate e resta ai piani alti della classifica, portando in Ticino tre punti d'oro conquistati contro una squadra solida e fisicamente molto dotata e raggiungendo il 2° posto in classifica del torneo cadetto.
Le bellinzonesi hanno giocato a tratti una pallavolo eccellente, lasciando poco spazio alle avversarie, più dotate dal punto di vista fisico, benché circa coetanee delle giovani ticinesi. Nonostante un calo di attenzione che ha di fatto "regalato" il secondo set alle argoviesi, le bellinzonesi hanno controllato senza patemi il resto del match, dimostrando supremazia tecnica e maggiore attenzione tattica.
A fare la differenza è stata la coesione nei momenti di difficoltà, con una panchina ricca di giovani pronte a subentrare in modo efficace: un valore aggiunto per un gruppo in crescita e in fiducia, anche perché la classifica certamente sorride al gruppo bellinzonese.
Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre in casa contro il Servette, partita da non prendere sottogamba e fondamentale per proseguire l'ottimo percorso fantastico fatto fin qui. L'obiettivo è restare attaccate più tempo possibile alla vetta della graduatoria.

BTV Aarau - Bellinzona Volley 1-3 (21-25, 26-24, 23-25, 16-25)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE