Volley

Bellinzona sempre vincente in casa

Contro Neuchâtel è giunto il terzo successo interno in altrettante gare

18 ottobre 2023
|

Terza partita casalinga e terza vittoria per le ragazze di Coach Lisanti. Ottimo inizio di campionato, con 4 vittorie in 5 partite. Domenica è giunta a Bellinzona l’ostica squadra di Neuchâtel, che partendo a razzo ha messo in difficoltà le ragazza di casa. Grande attenzione e un ottimo muro delle neocastellane hanno permesso al primo set di non avere nessuna storia.
Il secondo set inizia come terminato il primo, con un dominio da parte della squadra ospite fino alla reazione d’orgoglio di capitan Gonzalez e compagne. Reazione che non permette però di recuperare per vincere la seconda frazione. Il terzo set inizia con le ragazze del BellinzonaVolley decise a difendere le mura amiche a ogni costo, con una miglior attenzione ai dettagli, grazie anche a una buona preparazione fisica, che permette alle ragazze della Turrita di vincere il terzo set.
Quarto set molto avvincente, una lotta di nervi giocata punto su punto con la squadra di casa più lucida delle avversarie specie nel finale, che permette al Bellinzona di portarsi in parità. Spettacolare anche il tie-break, in cui entrambe le squadre non hanno la minima intenzione di perdere la sfida, che si gioca sui dettagli. Coach Lisanti riesce a mantenere alta la concentrazione delle sue giocatrici e a creare quella fiducia che permette alle bellinzonesi di essere più performanti delle avversarie nei momenti decisivi dell’ultima frazione. Quinto set che viene così vinto dal Bellinzona con il punto del 17-15 effettuato da Olivia Cintellini, una bellissima schiacciata che libera in urlo di liberazione tutta la palestra dell’Arti&Mestieri.
Ottima reazione che conferma il buon inizio delle ragazze di Coach Lisanti, stabili al terzo posto della classifica di Lega Nazionale B.

BellinzonaVolley – VBC Neuchâtel NUC 3-2
(15-25, 22-25, 25-21, 29-27, 17-15)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE