Tennis

Nadal tornerà a giocare in gennaio

Lo spagnolo, assente dai campi ormai da 1 anno, rientrerà a Brisbane per preparare l'Open di Melbourne

1 dicembre 2023
|

Rafa Nadal ha annunciato venerdì, 1º dicembre, che tornerà alle competizioni a inizio gennaio al torneo Atp di Brisbane, per preparare al meglio l'Open australiano che si disputerà a Melbourne. L'ex numero 1 al mondo manca dai campi ormai da un anno. «Dopo un'assenza così lunga – ha detto il mancino di Manacor in un video caricato sui social –, è giunta l'ora di tornare, e lo farò a Brisbane la prima settimana del 2024».

Trentasettenne, vincitore di 22 Slam, l'iberico non ha più giocato dopo la sua sconfitta al secondo turno proprio a Melbourne – dove vinse nel 2009 e nel 2022 – lo scorso gennaio, quando si era infortunato all'anca. In seguito è stato operato due volte ed è scivolato alla posizione numero 663 delle classifiche mondiali. Nadal ha più volte detto che la stagione 2024, durante la quale punterà soprattutto a vincere per la 15a volta a Parigi, sarà la sua ultima nel circuito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE