Tennis

Djokovic: ‘Nadal tornerà per vincere ancora’

Il serbo numero 1 al mondo dice che lo spagnolo non riprenderà a giocare giusto per fare presenza, ma per vincere ancora uno Slam

27 dicembre 2023
|

A pochi giorni dal rientro sul circuito di Rafa Nadal, che tornerà a giocare domenica a Brisbane, il suo grande rivale Novak Djokovic si è detto certo che lo spagnolo: «Non scenderà in campo solo per giocare, ma per vincere altri titoli, compreso uno slam». Nadal, 37 anni, ha mancato quasi l'intera ultima stagione a causa di un infortunio all'anca e ai conseguenti interventi chirurgici. Ora, come detto, è pronto a rientrare, ma ha detto di non poter garantire di essere al 100%.
«Io mi aspetto un Nadal in grado di dare il meglio di sé stesso», ha detto il numero 1 al mondo Djokovic. «Molti hanno spesso detto che Rafa era vicino alla fine della carriera, come del resto hanno detto di me. Ma entrambi abbiamo provato che avevano torto». Nole lo ha dichiarato alla stampa mercoledì a Ryad, prima di giocare un match d'esibizione contro Carlos Alcaraz.

«Nadal non è il tipo di giocatore che torna nel circuito per giocare qualche incontro a un livello medio», ha aggiunto il 36enne serbo. «Lui vuole vincere dei titoli, vuole essere il migliore: questa voglia è ciò che fa di lui ciò che è. Sono certo che si stia preparando e allenando per poter vincere un altro titolo dello Slam».

Rafael Nadal, ex numero 1 e vincitore di 22 titoli maggiori (contro i 24 del suo grande rivale), oggi è scivolato alla 670a posizione delle classifiche mondiali. L'ultima sua apparizione fu all'Australian Open 2023, quando - penalizzato dai problemi alla coscia - fu eliminato in 3 set dallo statunitense Mackenzie McDonald agli ottavi di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE