Tennis

Finals, a Rune bastano 20 minuti per battere Tsitsipas

Il danese vince il suo primo match ai Masters grazie all'abbandono del greco per colpa del mal di schiena

14 novembre 2023
|

Holger Rune (Atp numero 8) ha avuto bisogno di nemmeno 20 minuti per conquistare il suo primo successo nell'ambito di un torneo Atp Finals. È successo a Torino, nel corso della seconda giornata del gruppo verde, dove il danese ha superato Stefanos Tsitsipas (6° dei valori mondiali) a causa del forfait del greco, ritiratosi per un problema alla schiena. Limitato nei movimenti dall'infortunio, il greco si è ritirato dopo soli 23 punti giocati, mentre era sotto 2-1 nel punteggio.

Già sconfitto domenica dall'italiano Sinner, Tsitsipas ha chiamato il massaggiatore al primo cambio campo, ma ha poi deciso molto in fretta di gettare la spugna. Il greco aveva vissuto la stessa disavventura al Masters 2021, quando aveva abbandonato prima ancora di scendere in campo per il suo secondo match. Niente semifinali dunque per lui, che era presente alle Finals per la quinta volta consecutiva: aveva trionfato nel 2019.

Holger Rune, che nella sua prima sfida era stato battuto in 3 set da Novak Djokovic domenica sera, può invece ancora sperare nella qualificazione al penultimo atto del torneo: dovesse sconfiggere Sinner giovedì, il danese andrebbe infatti avanti. Il successo di Rune facilita la vita anche allo stesso Sinner e a Djokovic: il vincitore dello scontro diretto – previsto martedì sera – sarà infatti sicuro di qualificarsi per le semifinali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE