TENNIS

Esordio vincente per Novak Djokovic nelle Atp Finals

Il serbo ha sconfitto in due set il greco Stefanos Tsitsipas. Nella prima partita il derby russo se l’è aggiudicato Rublev contro Medvedev

14 novembre 2022
|

Novak Djokovic ha esordito in modo vincente alle Atp Finals di Torino. Ha battuto in due set (6-4 7-6) il greco Stefanos Tsisipas al termine di una sfida molto equilibrata. L’unico break della partita, Djokovic lo ha messo assegno nel game d’apertura. Andato in vantaggio, non si è più fatto riprendere da un avversario che nella prima frazione non è riuscito a esprimersi sui suoi migliori livelli. Nel secondo set, invece, ha fatto corsa in testa Tsitsipas, anche grazie a otto ace, ma non è mai riuscito a strappare il servizio al serbo. Nel tie-break, Tsitsipas si è ritrovato sotto 5-1, ha provato la rimonta che lo ha portato sul 5-4, ma poi ha ceduto ai due turni di battuta di Djokovic.

Nella priam partita dell giornata, Andrey Rublev ha vinto il derby russo. Ha sconfitto Daniil Medvedev per 6-7 (7/9) 6-3 7-6 (9/7) in una partita combattuta. Medvedev, con il suo servizio intermittente (24 ace, ma 8 doppi falli) che gli ha causato tre break, ha vinto il primo set al tie-break, non senza aver salvato un totale di sette set point.

Nel secondo set, Rublev si è portato in vantaggio per 3-1 e poi per 5-3. Medvedev ha prima salvato due set point sul suo servizio, prima di commettere due doppi falli di fila per regalare il set all’avversario. Entrambi i giocatori sono arrivati nuovamente al tie-break nel set decisivo, questa volta senza aver concesso un break. Rublev ha avuto tre match point sul 6-3, ma Medvedev li ha salvati con autorità. Il vincitore dell’edizione 2020 ha salvato un quarto match point su un servizio vincente, ma ha ceduto al quinto, giocato sul servizio di Rublev, dopo oltre due ore e mezza di gioco. "Pace, pace, pace, questo è ciò di cui abbiamo bisogno", ha scritto Rublev davanti alla telecamera prima di lasciare il campo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE