Tennis

Atp Finals, Djokovic vince anche il terzo match

Il serbo ha suprato Medvedev in 3 set. L’ultimo posto in semifinale lo ha conquistato Andrey Rublev ai danni di Stefanos Tsitsipas

18 novembre 2022
|

Nella partita conclusiva del gruppo Rosso, a Torino, Novak Djokovic – già certo dell’approdo al penultimo atto della competizione ancor prima di scendere in campo – ha battuto il russo Daniil Medvedev (già eliminato) coi parziali di 6-3, 6-7 (5-7), 7-6 (7-2). Il match, durato oltre tre ore, è stato molto spettacolare. Il serbo chiude così imbattuto le tre partite del round robin.

Il 35enne Djokovic affronterà ora lo statunitense Taylor Fritz – 10 anni più giovane – che si è assicurato il biglietto per la semifinale sconfiggendo giovedì sera Auger-Aliassime.

Nella partita della sera, il russo Andrey Rublev (Atp 7) ha conquistato il quarto e ultimo biglietto per le semifinali. In quello che era un vero e proprio spareggio, ha superato il greco Stefanos Tsitsipas in tre set (3-6, 6-3, 6-2). Sfiderà il norvegese Casper Ruud (Atp 4), vincitore del gruppo verde.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE