Hockey

Situazione opposta per Rapperswil e Bienne

Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions sangallesi a Mannheim per difendere tre reti di vantaggio, bernesi a Karlstad per rimontarne due

I Lakers ripartono dal 4-1 con l’Adler Mannheim
(Keystone)
20 novembre 2023
|

Bienne e Rapperswil martedì in trasferta, Ginevra Servette mercoledì alle Vernets, con i sangallesi che sono gli unici a partire in una situazione favorevole. È questa la situazione di partenza negli ottavi di finale di Champions Hockey League per le compagini elvetiche.

I Lakers saranno di scena sul ghiaccio dell'Adler Mannheim con l'obbligo di mantenere il vantaggio di tre reti accumulato alla St. Galler Kantonalbank Arena. Gli uomini di Hedlund sono pure stati capaci di ritrovare il successo in campionato, venerdì contro il Losanna.

Ben più difficile invece il compito del Bienne, che sul ghiaccio del Färjestad di Karlstad dovrà rimediare alla sconfitta per 5-3 subita alla Tissot Arena. I Seeländer sono sempre in difficoltà in campionato (dodicesimi con 25 punti), nonostante quattro vittorie nelle ultime sette giornate, in particolare a causa dei numerosi infortuni. Sabato nella sconfitta casalinga per 5-1 contro il Ginevra Servette erano infatti assenti i vari Cunti, Hofer, Haas, Heponiemi, Derungs e Künzle, oltre all'ammalato Hischier.

Mercoledì sarà invece il turno dei granata di ospitare il Red Bull Monaco per rimontare alla sconfitta per 3-2 subita in Germania. Il compito non è certamente impossibile, ma a preoccupare è la statistica che vede Filppula e compagni sconfitti negli ultimi quattro impegni casalinghi consecutivi.

Negli altri accoppiamenti la Repubblica Ceca punta al tre su tre con Dynamo Pardubice (in vantaggio 3-1 sull'Ilves Tampere), Ocelari Trinec (4-3 sullo Skellefteå) e Vitkovice (3-0 sul Lahti Pelicans). Il Växjö può gestire in casa il vantaggio di 4-1 guadagnato a Ingolstadt, mentre l'Innsbruck sogna il colpaccio sul ghiaccio del Lukko Rauma dopo il pareggio per 2-2 dell'andata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE