Hockey

Terza partita di campionato nefasta per l'Ambrì

La truppa di Luca Cereda si è arresa 3-2 al Friborgo.

Al sessantesimo sono i burgundi a festeggiare
(ti-press/clericetti)
19 settembre 2023
|

La terza partita di campionato della National League 2023/2024 non ha sorriso all'Ambrì, sconfitto 3-2 in casa dal Friborgo.

Per la cronaca le reti biancoblù portano la firma di Spacek (30‘) e Kostner (39’), mentre per i burgundi sono andati a segno Mottet (10‘), DeLa Rose (29’) e Bertschy (33'). I biancoblù torneranno in pista venerdì sera in casa contro lo Zugo.

Da segnalare i successi ottenuti anche da Berna, Davos, Losanna, Zugo e Zurigo. Gli Orsi hanno battuto 2-1 il Kloten in virtù della doppietta di Luoto (di Simic il gol dela bandiera), mentre i grigionesi hanno avuto la meglio sul Langnau 6-1 grazie ai sigilli di Stransky, Nussbaumer, Egli, Amb!uhl, Barandun e Frehner (per i Tigers segnatura di Diem).

Nello stesso tempo i vodesi hanno piegato 6-1 il Ginevra per merito delle marcature di Suomela, Kovacs (doppietta), Rochette, Bozon e Jäger (Winnik a segno per le Aquile), i Tori hanno prevalso 4-1 sui Lakers (Michaelis, Herzog, Simion e O'Neill) e con lo stesso punteggio i Lions hanno steso il Bienne. Da segnalare che per i Lions hanno timbrato il cartellino Lehtonen (doppietta), Lammikko e Baechler.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔