CALCIO

Clamoroso finale, crolla l’Aarau festeggia il Winterthur

Zurighesi promossi in Super League per la miglior differenza reti rispetto allo Sciaffusa e agli argoviesi

22 maggio 2022
|

Sarà il Winterthur a disputare la prossima stagione di Super League. La squadra di Alex Frei si è guadagnata la promozione al termine di un’ultima giornata pazzesca, che ha visto tre compagini chiudere con lo stesso numero di punti (65). I leoni zurighesi hanno così ottenuto il pass per la massima categoria, dove torneranno per la prima volta dal 1985, grazie alla differenza reti (+31 contro i +24 dello Sciaffusa e i +20 dell’Aarau). Un’ultima giornata segnata dal crollo dell’Aarau. Agli argoviesi sarebbe bastato un punto per assicurarsi la promozione, ma si sono clamorosamente fatti battere 2-1 dal Vaduz, mentre il Winterthur è andato a vincere 5-0 a Kriens e lo Sciaffusa ha fatto lo stesso (2-1) a Losanna contro lo Stade.

Per l’Aarau, che davanti a 8’000 spettatori avrebbe potuto pareggiare sull’1-1 al 55’ (traversa di Schneider) si tratta di un nuovo durissimo colpo. Già tre anni fa il club argoviese era certo di aver spalancato le porte della Super League dopo il 4-0 ottenuto nello spareggio d’andata a Neuchâtel, salvo poi crollare nella sfida casalinga, finita ai rigori con la rete decisiva del neocastellano Serey Die.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE