Calcio

Cristiano Ronaldo torna al Manchester United

Altro che Manchester City: Cr7 lascia la Juventus e ritrova l'Old Trafford in cui fece meraviglie dal 2003 al 2009

27 agosto 2021
|

Si è chiusa con il colpo di scena del ritorno al Manchester United la vicenda legata al "divorzio" di Cristiano Ronaldo dalla Juventus dopo tre stagioni. Accostato al Manchester City di Pep Guardiola, Cr7 si è accasato all'Old Trafford, teatro dei grandi rivali cittadini dei "citizens", per i quali l'asso portoghese fece meraviglie dal 2003 al 2009. Incredibile il bottino negli anni di Premier League: Champions League 2007-08, la Coppa del mondo per club 2008, tre Premier, una Coppa d’Inghilterra, un Community Shield e due Coppa di Lega: inoltre, il Pallone d’oro e il Fifa World Player 2008, un titolo di capocannoniere della Premier e uno di Champions.

Il suo addio alla Juve si è consumato in meno di 48 ore: mercoledì sera l’arrivo a Torino del suo procuratore Jorge Mendes, per effetto della volontà dello stesso Ronaldo che considerava chiusa la sua esperienza alla Juventus. Ieri le voci insistenti sul passaggio al Manchester City, alla ricerca di un centravanti per sopperire al mancato ingaggio di Harry Kane, rimasto al Tottenhan. Oggi, il ribaltone: porte chiuse al City, benvenuto - o bentornato - ai Red Devils di Solskjaer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE