Calcio

La squadra che vale oro? La Madrid... Real

Gli spagnoli sul podio della squadra più ricca del mondo con 750,9 milioni di entrate. Seguono Barcellona e Manchester United.

Keystone
24 gennaio 2019
|

La terza vittoria consecutiva in Champions League riporta il Real Madrid sul podio della squadra più ricca del mondo con 750,9 milioni di entrate (contro i 665,2 della stagione precedente). Sul secondo gradino sale anche il Barcellona, mentre dopo due anni di dominio l'inglese Manchester United si deve "accontentare" del terzo posto, come indicato dal 'corriere.it'. Nel complesso, la Premier League si conferma il campionato con il maggiore giro d'affari, piazzando ben sei squadre nelle prime dieci posizioni. Per l'Italia, dopo anni di declino, arriva per la Serie A qualche segnale incoraggiante: nonostante la Juventus esca dalla Top Ten, guadagnano posizioni Inter e Roma, mentre il Milan - dopo un anno di assenza - torna a far parte dei 20 club europei con i maggiori ricavi in Europa. Sono questi i risultati più significativi della ricerca che la società di consulenza Deloitte dedica, ogni anno, allo stato di salute del calcio. Una classifica che si basa sui fatturati dei club, depurati delle voci che - cambiando da Paese a Paese - potrebbero generare differenze significative. In particolare, dal giro di affari vengono tolte le commissioni per il trasferimento dei giocatori, l'Iva e altre tasse legate alle vendite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE