Bocce

A Davide e Gregory Bianchi il Gran Premio La Gerla

Nella prima gara del 2021 al Centro nazionale bocce di Lugano padre e figlio hanno sconfitto 12-8 Roberto Fiocchetta e Valentino Ortelli della Torchio

Bello e significativo il successo ottenuto dal campione del mondo Davide Bianchi con il figlio Gregory nella prima gara di questo 2021 giocata la scorsa settimana al Centro nazionale bocce di Lugano. Successo che fa il paio con quello da loro conquistato qualche anno fa nella medesima competizione organizzata dalla Sb Gerla a Cadempino, l’ultima disputata sullo storico viale. I due in finale hanno sconfitto per 12-8 i forti biaschesi della Torchio Roberto Fiocchetta e Valentino Ortelli. Sul terzo gradino del podio sono saliti Luca Rodoni-Vasco Berri, sempre della Torchio, in compagnia di Anna Giamboni e Laura Riso per la gioia della bocciofila Gerla, efficace organizzatrice della manifestazione. I primi sono stati sconfitti in semifinale da Fiocchetta-Ortelli per 12-4, le seconde invece sono state superate per 12-9 dal duo della Centrale vincitore del torneo. Buona la prestazione fornita dai pregassonesi Claudio Somazzi-Marco Briccola condita dal quinto posto a pari merito con Efrem e Simone Guidali (Centrale), Orazio De Luca-Giuseppe Destefani (Pregassona) e Roberto Ragni-Amos Bongio (Sfera).

Bianchi family: che impresa

Quella realizzata da papà Davide ed i suoi giovani figli Gregory e Gioele Bianchi domenica a Bienne è un’impresa che ha dell’incredibile: vincere il titolo nazionale a terne. Insomma, sarà pur vero che Davide è il campione del mondo in carica, ma i suoi due pargoli hanno pur sempre meno di vent’anni d’età. Ma, come si dice: quando c’è la classe… Nelle tre partite conclusive hanno saputo superare terzetti come quelli formati da Tiziano Catarin-Edy Scopazzini-Marco Casella (12-8 nei quarti), Alex Corbo-Mario Scura-Alan Taeggi (12-10 in semifinale) e Rossano Catarin-Mario Zucca-Antonio Battaglia (12-8 in finale). Sul terzo gradino del podio si sono piazzati anche Migel Roche, Lino e Mario Rotta del Bc Couvet.     

Si gioca il GP Ideal

È iniziato con le batterie di qualificazione il torneo a coppie ad intreccio (cioè diviso per categorie fino al capocampo) organizzato dall’Ideal di Coldrerio con il patrocinio della banca Raiffeisen della Campagnadorna. Una cinquantina le coppie che si contenderanno la vittoria dirette da Antonio Cavadini. Fasi finali al bocciodromo di Riva San Vitale venerdì sera.

Campionato CH individuale di categoria B

Si giocheranno sabato pomeriggio le selezioni ragionali degli assoluti nazionali di categoria B. Il girone finale con 32 qualificati è programmato per domenica 27 giugno a Zurigo e Dietikon. Dirige la competizione l’esperto Claudio Bertuol.

Le gare della Gerla

Il sodalizio luganese propone dal 19 al 24 luglio un torneo individuale di categoria A e uno a coppie di categoria B/C.  Saranno seguite domenica 25 luglio dal Campionato ticinese individuale femminile. Le iscrizioni a tutte e tre le gare scadono venerdì 18 giugno.

Campionato ticinese Over 65

È la bocciofila di Pregassona a organizzare l’edizione 2021 del Campionato ticinese a coppie Over 65 domenica 18 luglio, con pranzo in comune a mezzogiorno alla Meridiana di Pregassona. Le iscrizioni vanno inoltrate entro giovedì 17 giugno. Dirige il tutto Orazio De Luca.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE