Newsletter

Preoccupazioni in dogana. Parla il capo Silvio Tognetti

Parliamo anche di elezioni in Russia, negozi che chiudono a Bellinzona, funivie col freno nelle Centovalli e candidati a confronto a Mendrisio

18 marzo 2024
|

Riaccendiamo i riflettori sulla Dogana sud. E diamo voce al responsabile Silvio Tognetti. Permangono infatti le preoccupazioni per la trasformazione che tocca sicurezza e controlli lungo il fronte meridionale del Paese: ‘Nella gestione dei cambiamenti sono stati commessi degli errori. Abbiamo probabilmente intrapreso un cammino forse troppo velocemente'.

Nel commento Roberto Antonini si sofferma invece sulle elezioni in Russia. "Dal cilindro – ci rende attenti il collega – i maghi del Cremlino hanno estratto qualcosa che supera addirittura l’atteso 80/80, partecipazione/voti per il despota. Livelli plebiscitari, esagerati, ma comunque un po’ sotto il livello di Stalin nel 1937 (99.30%)".

A Bellinzona si registra una nuova chiusura: dopo 35 anni ad abbassare la saracinesca è Musiconnection. Moreno Pucci infatti lascia e cerca interessati a rilevare l’attività del suo negozio in via Officina. ‘Anche questo settore è stato colpito dalla concorrenza online’.

Spostandosi invece nelle Centovalli, nella frazione di Rasa, si registra il malumore dei residenti dopo la decisione,
per motivi di sicurezza, di contingentare le corse della funivia in attesa del progetto di rinnovo.

Luci sulle prossime Comunali di aprile e su Mendrisio: abbiamo messo a confronto due candidati al Muncipio dell'area di destra di altrettante forze politiche ieri alleate e oggi concorrenti: Massimiliano Robbiani, Lega-Indipendenti, e Massimo Cerutti, Udc-Udf.

Buona lettura.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE