Newsletter

Chiesa sempre e ancora al centro del ‘villaggio’

La candidatura del presidente dell’Udc per il Municipio di Lugano continua a far discutere. Oggi parliamo anche di stabile Efg (o Rfo) e Tredicesima Avs

8 febbraio 2024
|

Partiamo oggi dalla politica, perché le elezioni comunali ’24 si avvicinano. Ed è una candidatura che indubbiamente fa discutere a Lugano, quella del presidente nazionale dell’Udc uscente Marco Chiesa nella lista unica con la Lega. Vediamo perché.

Andrea Manna inizia il suo commento sottolineando come "sullo stabile Efg – diventato in una manciata di minuti stabile Rfo, acronimo non di una banca, quale è la proprietaria attuale dell’imponente immobile, bensì di Referendum finanziario obbligatorio – la vera partita comincia adesso, in vista della chiamata alle urne dei cittadini".

È aspra la battaglia sul futuro del primo pilastro tanto che, per la Tredicesima Avs, la campagna è entrata nel vivo. Risposta ai pensionati in difficoltà? Rovina dell'Assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti? Qui le risposte alle principali domande.

Andiamo a Muralto. Sul restauro del Grand Hotel c’è l’occhio vigile della Stan. Per tutelare le bellezze dell'albergo ecco i 29 punti alla base dell'accordo tra Artisa e la Società ticinese per l'arte e la natura.

E poi, in questa settimana non può mancare... Sanremo! Dei cantanti sono gli angeli custodi, dell’Orchestra di Sanremo strumento musicale. Sono i sei coristi del Festival: dietro le quinte con Cristiana Polegri.

Buona lettura (e buona continuazione d'ascolto)!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE