Newsletter

‘È un campione di karate, sapeva come si fa a uccidere’

Si torna sul caso della discoteca La Rotonda di Gordola passando da cave, compostaggio e riciclaggio plastiche

18 novembre 2022
|

Giunte alle parti, ce lo rivela Davide Martinoni, le motivazioni della sentenza di colpevolezza nei confronti del 26enne che fuori dalla discoteca La Rotonda di Gordola uccise un 44enne.

Verso le Cantonali 2023, per Il Centro è un battesimo con nomi forti? Per Jacopo Scarinci ‘la strategia del fu Ppd è stata quella di affidarsi a persone di esperienza capaci di raccogliere schede tra le varie anime del partito: scelta opportuna’.

Parleremo anche di contratto obbligatorio: la cava di Cresciano è infatti stata sconfessata dal Tribunale federale. Fallisce, dunque, a Losanna – come ci fa sapere Marino Molinaro – il tentativo ticinese di minare la base legale in difesa di stipendi, condizioni di lavoro e diritto al prepensionamento a 60 anni.

Sulla raccolta e il riciclaggio plastiche i Comuni ticinesi sono chiari: ‘Tempi troppo stretti’. Hanno espresso perciò ‘stupore e disappunto’, come evidenzia Serse Forni, scrivendo al Consiglio di Stato: ‘Entro giugno 2023 non ci riusciamo’.

Non mancheranno notizie dal Sottoceneri. In un ampio servizio di Dino Stevanovic veniamo a sapere che Torricella-Taverne e Ponte Capriasca hanno inoltrato un’opposizione al Consiglio di Stato contro il Piano di utilizzazione cantonale per l’impianto sovraregionale di compostaggio di Caiscio.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE