Newsletter

Quando la scuola fa ancora... rumore

A Gordola il risanamento del Burio monta la polemica. Così come agli esordi della nuova legislatura dei poteri cantonali

29 aprile 2023
|

Partiamo dal Locarnese dove il risanamento del Burio fa ancora rumore. Direzione e docenti dell’istituto sono delusi dalla scelta del Municipio di Gordola di non adottare la soluzione per loro ideale per affrontare la lunga fase di cantiere (oltre due anni) della scuola.

Quanto al commento in Prima: il miserevole preludio alla nuova legislatura deve preoccupare, a dircelo è Jacopo Scarinci. Non si capisce, infatti, come dei partiti che si sfidano a colpi di reclami, emendamenti e piroette sui seggi commissionali possano gestire i dossier più delicati.

Consoliamoci con la pizza, perché le più buone in Svizzera sono nel Locarnese, grazie a un ingrediente segreto: l'aria del Lago Maggiore.

Certo che in India i pizzaioli avrebbero mercato... dopo che l'immenso Paese, con quasi 1,43 miliardi di persone, sta per diventare – anzi, è già diventata da qualche tempo, sebbene non ufficialmente – la nazione con più abitanti al mondo, scalzando dal primo posto la Cina, considerata irraggiungibile dal 1950, anno in cui le Nazioni Unite hanno iniziato a tenere i registri della popolazione globale.

Per gli spunti di lettura di oggi chiudiamo con lo sport: il dramma anche umano di Monica. Il 30 aprile 1993 la serba Seles venne pugnalata da uno spettatore che la odiava perché aveva tolto a Steffi Graf il primo posto nel gotha del tennis.

Buon weekend e non mancate di leggere ‘laRegione’!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE