Curiosità

Turista svizzera libera l'aragosta pronta per essere cucinata

La donna si trovava in un ristorante a Golfo Aranci, in Sardegna, quando ha deciso di comprare il crostaceo e liberarlo in mare

Dall’acquario al mare aperto
(Ti-Press)
16 settembre 2023
|

Non riusciva a sopportare che quell'aragosta, contenuta nell'acquario di un ristorante a Golfo Aranci e pronta per essere cucinata su richiesta di un avventore del rinomato locale sul lungomare della località gallurese, dovesse morire. E così una turista proveniente dalla Svizzera e in vacanza in Gallura con il marito, ha deciso di comprarla e subito dopo liberarla in mare.

Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare. "Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono", ha raccontato all'Ansa uno dei due gerenti. Circa un chilo il peso dell'aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto "eroico".

La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE