Estero

Caso Meredith: Guede torna libero per fine pena

L’unico condannato per l’omicidio della studentessa inglese compiuto a Perugia il 1° novembre 2007 ha ottenuto la liberazione anticipata

Rudy Guede durante il processo nel 2009 (Keystone)
23 novembre 2021
|

Rudy Guede torna formalmente libero per fine pena. Il magistrato di sorveglianza di Viterbo gli ha infatti concesso la liberazione anticipata. È quanto appreso dall’Ansa.

Guede è l’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia la sera del primo novembre del 2007. È stato processato con il rito abbreviato e condannato a 16 anni di reclusione, gran parte dei quali scontati nel carcere di Viterbo. L’ivoriano da poco meno di un anno è affidato ai servizi sociali.

“Rudy è stato scarcerato per fine pena”, ha detto il suo difensore, l’avvocato Fabrizio Ballarini, rispondendo all’Ansa. “Il magistrato di Sorveglianza di Viterbo – ha aggiunto – gli ha concesso la liberazione anticipata in base all’articolo 54 dell’ordinamento penitenziario e l’ufficio esecuzione ha emesso l’ordine di scarcerazione”.

Per Guede il fine pena era previsto il 4 gennaio del 2022 ma dopo la decisione del magistrato di Sorveglianza è stato anticipato al 20 novembre. È quindi subito libero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE