Estero

Casa Bianca: "Con Putin sarà un incontro diretto e franco"

Il faccia a faccia, di cui si stanno ancora formalizzando i dettagli, sarà seguito da una conferenza di Biden da solo

(Keystone)
12 giugno 2021
|

La Casa Bianca si attende un incontro "franco e diretto" fra Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin. Il faccia a faccia sarà seguito da una conferenza di Biden da solo: "Riteniamo sia il format più appropriato per comunicare chiaramente con la stampa libera i temi che sono stati sollevati durante l'incontro", riferisce la Casa Bianca, mettendo in evidenza che si stanno ancora finalizzando i dettagli del format dell'incontro.

"Non ci facciamo illusioni" sul fatto che il rapporto fra di loro "sarà facile. Sarà un rapporto difficile e penso siamo stati abbastanza chiari su questo. Il presidente Biden - spiega un funzionario della Casa Bianca - nelle due telefonate con Putin ha detto che non si limiterà a sorvolare sulle differenze ma che le affronterà candidamente e direttamente. E che quando la Russia supera una linea che noi riteniamo inaccettabile, allora le imporremo dei costi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE