Estero

Bis di Biden alla Casa Bianca? Sempre più i democratici scettici

Le difficoltà dell’attuale presidente degli Stati Uniti di portare avanti l’agenda liberal gettano non poche ombre sulla sua ricandidatura

Joe Biden
(Keystone)
11 giugno 2022
|

Un coro crescente di democratici inizia, dietro le quinte, a dire no a una possibile ricandidatura di Joe Biden alla Casa Bianca nel 2024. Frustrati dalle difficoltà del presidente a portare avanti l’agenda liberal e dubbiosi sulla sua capacità di salvare il partito dall’attesa débâcle alle elezioni di metà mandato, i democratici sono sempre più scettici su una nuova candidatura di Biden, stando a quanto riferiesce il New York Times.

A preoccupare è la leadership del presidente, la sua età e la sua capacità di affrontare eventualmente l’ex presidente Donald Trump una seconda volta. Il partito, emerge da interviste condotte con 50 funzionari democratici, è allarmato dalla forza dei repubblicani e pessimista sulla strada che si prospetta.

I timori dei liberal arrivano mentre la commissione di inchiesta sul 6 gennaio avvia una serie di udienze pubbliche con l’obiettivo di convincere gli americani della colpevolezza di Trump. Per i democratici si tratta di una chance da giocare per persuadere gli elettori in vista del voto novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE