Spettacoli

Musica barocca e classica al Festival700

Quattro gli appuntamenti della nuova rassegna luganese, che prenderà il via il 13 aprile allo Stelio Molo

A Lugano
19 febbraio 2024
|

Albrecht Mayer, primo oboe solista dei Berliner Philharmoniker, per la prima volta a Lugano da solista, e Luca Pianca, fra i maggiori barocchisti svizzeri, apriranno il 13 aprile alle 20.30, nell'Auditorio Stelio Molo della Rsi, la prima edizione di Festival700, rassegna luganese itinerante di musica barocca e classica che consta di quattro appuntamenti. Dopo Mayer e Pianca, in un programma che include Vivaldi, Marcello e Albinoni, il 20 aprile alle 20.30 l'Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana ospiterà un concerto dedicato alla musica massonica con la partecipazione dell’Ensemble Sarbacanes, da Parigi, su musiche di Mozart e Salieri.

La rassegna continuerà il 24 aprile alle 20.30 nella Chiesa di Sant'Antonio Abate con Andrea Oliva, primo flauto solista dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma, e Stefano Molardi, direttore d’orchestra, organista e clavicembalista, in un recital di flauto e clavicembalo imperniato su musiche di Bach. L'ultimo appuntamento è fissato per il 27 aprile alle 20.30 di nuovo allo Stelio Molo con La Gran Partita di Mozart, protagonisti Francesco Di Rosa, primo oboe solista dell’Orchestra S. Cecilia, Calogero Palermo, primo clarinetto solista della Tonhalle Orchester di Zurigo, Andrea Zucco, primo fagotto Solista dell’Orchestra S. Cecilia, Davide Lattuada, corno di bassetto dell’Orchestra Reale del Concertgebow ed Enrico Fagone, primo contrabbasso dell’Orchestra della Svizzera italiana.

I biglietti di tutti i concerti sono in prevendita su www.biglietteria.ch. Per informazioni: www.cmlugano.com/festival700; e-mail direzione.artistica@cmlugano.com).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE