Spettacoli

Bono degli U2 rende omaggio a Navalny: ‘Dite il suo nome’

Al pubblico di Las Vegas: ‘Putin non l’ha mai detto, stasera lo diciamo noi’. Poi con The Edge, voce e chitarra, canta ‘Don’t Dream It’s Over’

Bono d’archivio
(Keystone)
19 febbraio 2024
|

Durante il concerto degli U2 a Las Vegas, Bono ha reso omaggio al leader dell’opposizione russa Alexei Navalny, invitando il pubblico dello Sphere, l’avveniristica arena dove la band si esibisce in una lunga serie di concerti, a dire ad alta voce il nome dell’oppositore russo, “perché Putin non lo avrebbe mai detto”.

Il cantante ha parlato di Navalny e degli ucraini in lotta per la libertà durante la sua esibizione a Las Vegas, postando un video su X. “La prossima settimana segnerà due anni da quando Putin ha invaso l’Ucraina – ha detto –. Per queste persone, la libertà non è solo una parola in una canzone, per queste persone è la parola più importante del mondo; così importante che gli ucraini combattono e muoiono per essa. Così importante che Alexei Navalny ha deciso di rinunciarvi”.

Poi ha aggiunto: “Putin non avrebbe mai detto il suo nome. Quindi ho pensato che stasera, come persone che credono nella libertà, dobbiamo dire il suo nome. Non limitarci a ricordarlo, ma dire: Alexei Navalny, Alexei Navalny”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE