Estero

Biden: Putin pagherà un prezzo per la morte di Navalny

Secondo il presidente Usa il leader russo è responsabile ‘delle circostanze’ del decesso dell'oppositore, che lo abbia ordinato direttamente o meno

Un altarino in ricordo di Alexei Navalny
(Keystone)
18 febbraio 2024
|

"Ho detto che ci sarà un prezzo da pagare": lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden commentando con i giornalisti in Delaware la morte di Alexei Navalny.

"Ho sentito diverse cose che non sono state confermate. Ma il nocciolo della questione è che Putin è responsabile. Indipendentemente dal fatto che lo abbia ordinato, è responsabile delle circostanze... È un riflesso di chi è. Non può essere tollerato", ha aggiunto Biden.

In merito all'Ucraina, il presidente statunitense ha affermato: "Ho parlato con Zelensky questo pomeriggio per fargli sapere che sono fiducioso che otterremo quei soldi... C'è così tanto in gioco... La Nato è fondamentale per la nostra sopravvivenza". Poi ha aggiunto che "nessuno può essere sicuro" che un'altra città ucraina, dopo Avdiivka, non cada prima che il Congresso approvi gli aiuti. "Lo trovo assurdo, immorale", ha proseguito, assicurando che "combatterò per procurare agli ucraini le munizioni di cui hanno bisogno"’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE