Musica

Robert Kowalski dal podio riapre Osi in Auditorio

Il prossimo 13 gennaio allo Stelio Molo, il Konzertmeister guida i ‘suoi’ archi in un programma costruito attorno alla musica polacca del secondo ’900

Robert Kowalski
(© Osi Kaupo Kikkas)
10 gennaio 2022
|

La stagione di Osi in Auditorio riprende il prossimo 13 gennaio all’Auditorio Stelio Molo Rsi di Lugano con il Konzertmeister Robert Kowalski, alla guida dei suoi archi in un programma costruito attorno alla musica polacca del secondo ’900. “Un ruolo inedito”, come sottolineato dal direttore artistico-amministrativo Christian Weidmann: “Per la prima volta all’interno di una stagione, Kowalski guiderà i suoi archi dal podio”.

Il programma del concerto è stato pensato da Kowalski con l’idea di presentare musicisti polacchi meno conosciuti, come Grażyna Bacewicz e Mieczysław Weinberg, sovietico ma sentitosi in vita profondamente polacco per educazione. Accanto a loro, autori più noti come Dmitrij Šostakovič e Franz Schubert.

Biglietti e abbonamenti per Osi in Auditorio sono acquistabili sul sito dell’Orchestra della Svizzera italiana www.osi.swiss.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE