Culture

La Passione secondo Giovanni di Bach con Diego Fasolis

È il nuovo appuntamento della stagione di LuganoMusica, domenica 10 marzo alle 17 al Lac, e un nuovo tassello del percorso Barocco

A Lugano
4 marzo 2024
|

Nuovo appuntamento della stagione di LuganoMusica e nuovo tassello del percorso Barocco: domenica 10 marzo alle 17, Diego Fasolis alla testa dei suoi Barocchisti e del Coro della Radiotelevisione svizzera affronta la Passione secondo Giovanni di Johann Sebastian Bach, ulteriore capitolo delle opere monumentali del musicista tedesco proposte in questi anni da Fasolis con i due ensemble. La Passione secondo Giovanni va così ad aggiungersi all’Oratorio di Natale, alla Messa in si minore e all’Arte della fuga.

Partitura sacra in cui la musica è articolata e generosa di emozioni, caratterizzata da una scrittura corale in cui emergono combinazione di armonie complesse e architetture contrappuntistiche, la Passione secondo Giovanni si caratterizza anche per la profondità emotiva, in quanto affronta la storia della passione e morte di Gesù secondo il Vangelo di Giovanni.

Biglietti alla biglietteria del Lac. Informazioni generali: tel. +41 58 866 42 85, per e-mail all'indirizzo info@luganomusica.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE