Mendrisiotto

Lastminute: Luca Concone è il nuovo Ceo

In borsa poco dopo le 14 (e l’annuncio) il titolo Lastminute guadagnava circa il 4%. La presidenza del Consiglio di amministrazione va a Yann Rousset

(Ti-Press)
21 dicembre 2022
|

Via libera di Lastminute al cambio dei vertici aziendali: riuniti oggi in assemblea straordinaria ad Amsterdam gli azionisti hanno approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

Nuovo Ceo è Luca Concone e alla presidenza del Consiglio di amministrazione è stato nominato Yann Rousset, indica in un comunicato l’impresa attiva nel settore dei viaggi online con sede a Chiasso, oltre che nella capitale dei Paesi Bassi. Nel Cda entrano anche altre personalità.

L’azienda è finita nei mesi scorsi nella bufera per la vicenda delle presunta truffa nell’ambito delle indennità di lavoro ridotto durante il periodo pandemico. Fra gli indagati figurano anche l’ex presidente della direzione Fabio Cannavale, dapprima posto in detenzione preventiva e nel frattempo a piede libero.

Le novità odierne sono state accolte bene in borsa: poco dopo le 14 il titolo Lastminute guadagnava circa il 4%. Dall’inizio dell’anno la performance rimane però ampiamente negativa, pari al -51%.

Il gruppo Lastminute gestisce marchi quali lastminute.com, Volagratis, Rumbo, Weg.de, Bravofly, Jetcost e Hotelscan. Attraverso i siti online e le applicazioni mobili in 17 lingue e 40 Paesi vengono raggiunti milioni di persone al mese. Per il gruppo lavorano oltre 1’500 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE