Locarnese

Organizzazione turistica, Aldo Merlini confermato presidente

L’assemblea approva i conti e la cura dimagrante del Consiglio d’amministrazione, che passa da 18 a 14 membri

Aldo Merlini
(Ti-Press)
15 dicembre 2022
|

Un’ottantina di soci riuniti mercoledì 14 dicembre in assemblea al Teatro di Locarno ha approvato all’unanimità i conti preventivi 2023 dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli. Basati su previsioni d’entrata molto prudenti, i conti l’anno prossimo dovrebbero chiudersi con un disavanzo d’esercizio pari a 419mila franchi, una perdita che, se confermata, sarà compensata con il capitale proprio, che a inizio 2022 superava i 2,25 milioni di franchi (fondi specifici esclusi).

I soci hanno pure approvato a larghissima maggioranza la riduzione del numero dei membri del Consiglio di amministrazione da 18 a 14. A fronte di quattro membri dimissionari, tutto il resto del Consiglio è stato rinominato all’unanimità. Al termine dell’assemblea, il nuovo Consiglio di amministrazione ha poi confermato Aldo Merlini nel ruolo di presidente dell’Otlmv.

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare ai soci le strategie dell’Organizzazione turistica regionale per i prossimi anni, basate su un marketing che dà sempre più importanza al digitale e sulla valorizzazione dei prodotti che già oggi costituiscono i principali atout dell’offerta, a cominciare dalle attività outdoor, sempre più gettonate da famiglie e giovani, clienti questi ultimi in costante aumento nella destinazione Ascona-Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE