Luganese

Canobbio Nuova vuole consolidare e rafforzare la sua presenza

La Sinistra si presenta con un nuovo nome, scelto nel corso di un workshop tenutosi a dicembre

La casa comunale di Canobbio
(archivio Ti-Press)
23 gennaio 2024
|

La Sinistra di Canobbio si presenta alle elezioni comunali con il nuovo nome di Canobbio Nuova. La scelta del nome, spiega il gruppo in un comunicato, è avvenuta nel corso nel corso di un workshop svoltosi a dicembre. “Un passo che ha permesso di coinvolgere molte persone che si riconoscono nell’area di sinistra, pur non volendo aderire a un partito politico preciso. Canobbio Nuova fa suoi i valori della sinistra: difesa del diritto al lavoro e dei servizi pubblici, socialità e solidarietà, ridistribuzione della ricchezza e inclusione, non discriminazione e pari opportunità, tutela del territorio e protezione della natura”.

La scorsa legislatura “la struttura a maggioranza assoluta ha mostrato i suoi limiti, rendendo difficile il confronto costruttivo: ora abbiamo l’opportunità di cambiare. Canobbio Nuova immagina un approccio della politica comunale attento alle esigenze di tutte le fasce della popolazione e a quelle delle generazioni future che devono poter dire la loro su che tipo di comune dovrà essere Canobbio tra 10 anni”.

Dopo il raddoppio in Consiglio comunale e il ritorno in Municipio nel 2021, per “consolidare il percorso iniziato tre anni fa e rafforzare la presenza negli organi esecutivi e legislativi”, si sono candidati al Municipio Mario Alarcon, Cristina Benagli, Daria Lepori, Michele Lepori, Ivano Papa, Silvia Rossi e Luca Spadacini.

Per il Consiglio comunale sono invece in lista Alessandro Alarcon, Mario Alarcon, Cristina Benagli, Daria Lepori, Michele Lepori, Patrick Lotti, Saverio Lurati, Antonio Papa, Ivano Papa, Silvia Rossi e Luca Spadacini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE