Luganese

A Villa Ciani un evento sulle nuove tipologie di asset digitali

L'appuntamento organizzato dalla Ticino blockchain technologies association si terrà a Lugano il 22 giugno

(archivio Ti-Press)
20 giugno 2023
|

Rischi e opportunità delle nuove tipologie di asset digitali. Sarà questo il tema portante dell'evento pubblico proposto dalla Ticino blockchain technologies association (Tbta), che si terrà giovedì 22 giugno alle 17.30 a Villa Ciani a Lugano.

L'evento affronterà le posizioni delle istituzioni finanziarie nei confronti di Bitcoin, criptovalute, stablecoin, valute digitali delle banche centrali (Cbdc), titoli tokenizzati e token non fungibili (Nft), attraverso le presentazioni di dirigenti senior di banche, compagnie assicurative, gestori di asset, fintech, organi di regolamentazione e aziende emergenti nel settore degli asset digitali.

L'incontro è pensato per rappresentanti di istituzioni finanziarie, enti aziendali, fintech, avvocati, accademici e regolatori con un focus sugli asset digitali. La Tbta presenterà inoltre due nuovi membri istituzionali: Bitcoin Suisse Ag e Alvarez & Marsal.

I relatori saranno Lothar Cerjak, di Bitocin Suisse e Libero Marconi, di Alvarez & Marsal, che discuteranno su caratteristiche, opportunità e rischi di queste nuovo tipologie di asset finanziari, e dei servizi offerti alla clientela per facilitare l’accesso a questi mercati e ridurre i rischi legati a queste tipologie di investimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE