Luganese

Una corsa della speranza con molte novità

L'evento si terrà a Lugano venerdì 16 giugno. La festa inizierà alle 18, alle 20.15 la partenza

(archivio Ti-Press)
22 maggio 2023
|

“In questo periodo abbiamo creato nuove sinergie, coinvolto molte persone, avuto moltissime idee, abbiamo fatto scelte e cercato di trovare soluzioni che ci permettessero di creare una nuova edizione della corsa della speranza all’altezza delle prime 17”, scrive il team della Corsa della speranza, che quest'anno si terrà venerdì 16 giugno a Lugano. L'obiettivo era quello di proporre l'evento insieme al Congresso internazionale dei linfomi maligni: “Abbiamo collaborato e pensato a una festa che vuole essere un’altra occasione d’incontro… la possibilità di mettere in contatto chi sostiene la ricerca con chi concretamente la fa, l’occasione di conoscere ricercatori e medici che arrivano da tutto il mondo proprio a Lugano per condividere e mettere in comune le proprie scoperte”.

Dalle 15 il team sarà in piazza della Riforma per l'accoglienza di partecipanti e collaboratori. Dalle 18 inizierà la festa e alle 19 ci sarà l'aperitivo. La corsa invece inizierà alle 20.15: “Una camminata che può avere significati diversi… chi cammina per sostenere, chi per ricordare un percorso, chi per ricordare una persona, chi perché sente che assieme agli altri la fatica si sente meno, chi perché desidera condividere un momento di piacere assieme ad amici, parenti o altro ancora”, viene ricordato.

Dal 1° giugno è possibile ritirare il kit di partecipazione nei vari punti vendita indicati sul sito www.corsadellasperanza.ch. In modo tale da poter raggiungere l'evento gratuitamente con i mezzi pubblici, verranno infatti consegnate delle carte giornaliere Arcobaleno. Resta comunque possibile iscriversi in loco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE