Luganese

Appartamenti La Sosta a Massagno a disposizione dei profughi

In considerazione della crisi ucraina la Fondazione, che fa capo al Comune, potrebbe accogliere fino a sei persone

La Sosta a Massagno
15 marzo 2022
|

In riferimento alla crisi ucraina attualmente in atto e in previsione dell’arrivo di persone in fuga dalle zone di conflitto anche sul nostro territorio comunale, la Fondazione La Sosta, presieduta dal sindaco Giovanni Bruschetti, ha deciso all’unanimità dei suoi membri di mettere a disposizione, senza costi di affitto, tre appartamenti attualmente liberi, situati nella residenza La Sosta di via Guisan a Massagno che possono ospitare due persone ciascuno. L’edificio include nel suo complesso trenta appartamenti destinati a persone anziane o invalide ancora autosufficienti, che permettono agli inquilini di continuare una vita indipendente e autonoma in un ambiente tranquillo.

Come per altri edifici messi a disposizione dal Comune, anche questi appartamenti vengono segnalati alla Protezione civile e al Cantone che si occupano di repertoriare e verificare le strutture messe a disposizione, indicando i passi successivi da compiere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE