Locarnese

Centro Dannemann di Brissago, chiude la location

A causa delle difficoltà in cui versa la struttura, non sarà più disponibile per gli eventi. Proseguirà comunque l'attività della fabbrica di tabacchi

Chiude il centro eventi brissaghese ©Ti-Press
25 ottobre 2019
|

Chiude il Centro Dannemann di Brissago. Una delle location più ambite della nostra regione per l’organizzazione di eventi di vario genere (seminari, conferenze, matrimoni) cesserà dunque la sua attività. La notizia è stata anticipata oggi dal CdT. Le difficoltà in cui versava la struttura erano note.

Nemmeno la strategia di puntare in particolare sui matrimoni si è rivelata pagante. E così, dopo un’attenta valutazione delle varie opzioni, Centro Dannemann SA ha deciso di chiudere la location eventi Centro Dannemann di Brissago per la fine del 2020. Non devono comunque temere il peggio coloro che si sono annunciati per tempo per celebrarvi la festa del loro matrimonio. Tutte le prenotazioni inoltrate nel 2020 saranno assicurate con i servizi di qualità del caso. Coloro che volessero cambiare sede, comunque, potranno farlo annullando gratuitamente la prenotazione.

All’origine della decisione c’è il calo degli introiti. Inaugurato nel 2001, il Centro Dannemann ha realizzato varie tipologie di eventi. Purtroppo, rispetto al resto della Svizzera, a causa degli scarsi collegamenti e della difficile situazione alberghiera durante l’inverno, in tutti questi anni non è stato possibile mantenere un esercizio costante e concorrenziale.

Prosegue per contro l’attività della fabbrica di tabacchi, in attesa del maxi progetto edilizio e portuale, per il quale è stata inoltrata domanda di costruzione mesi fa. Un investimento attorno ai 70 milioni di franchi per l’edificazione di palazzine, struttura wellness, un ristorante e un nuovo porto che deve fare però i conti con diverse resistenze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE