laRegione
11.03.20 - 12:25

Centro Monte Verità: marzo e aprile senza eventi

Il calendario culturale e gli eventi congressuali annunciati per questo mese e il successivo annullati o posticipati. La cosa vale anche per hotel e ristorante.

centro-monte-verita-marzo-e-aprile-senza-eventi
Eventi annullati o posticipati (Ti-Press)

La situazione d'emergenza per coronavirus hanno effetto anche sul Centro Monte Verità, che rimanda l’apertura stagionale. Il primo aprile non verrà inaugurata l’attività 2020 per il centro congressi, il ristorante e l’hotel. Sono annullati, per i mesi di marzo e aprile, gli appuntamenti del calendario culturale della Fondazione Monte Verità e del Congressi Stefano Franscini. L’attività del complesso museale, che dovrebbe aprire il 1° aprile, verrà definita nelle prossime settimane. Sono annullati gli eventi all’interno del Museo fino a data da definirsi.

"Siamo certi che non sia utile creare o favorire il panico, ma riteniamo che sia altresì doveroso non sottovalutare il contagio, attenersi al buon senso e rispettare quanto ci viene consigliato dalle autorità mediche e governative" comunicano i responsabili, auspicandosi che "le attenzioni e i sacrifici di tutti i cittadini, del personale medico e di chi tiene le fila di questa straordinaria emergenza diano buoni frutti e che si possa tornare al più presto a una normale attività".

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Culture
Illustrazione
20 ore
Cesare Lombroso e la fissa per il cranio
La controversa figura del medico, antropologo e criminologo è raccontata dal volume illustrato di Stefano Bessoni. Ma non è un libro per bambini.
Letteratura
1 gior
Addio allo scrittore francese Dominique Lapierre
Autore del best-seller ‘La città della gioia’, dalla Francia all’India, raccontava gli ultimi. È morto all’età di 91 anni.
Società
1 gior
Gli italiani? Un terzo della vita lo passano online
Trent’anni (su una speranza media di 82 anni) vengono spesi in rete. Lo indica un’indagine del servizio virtuale NordVpn
Spettacoli
1 gior
Sanremo da Giorgia ai Cugini di campagna (avete letto bene)
Oxa, Mengoni, Grignani, Paola e Chiara, Elodie, Madame, Articolo 31, Ultimo. Amadeus annuncia i primi 22: presto altri 6 nomi da Sanremo Giovani.
Libri
1 gior
‘L’autunno in cui tornarono i lupi’, storie di uomini e animali
Mario Ferraguti entra nelle teste di entrambi e dipana pensieri reconditi, elabora cause ed effetti, svela un legame arcaico e complesso.
Società
2 gior
A New York la palma di città più cara al mondo
La Grande Mela soffia il primato (durato un anno) a Tel Aviv, che scivola sul terzo gradino del podio, preceduta anche da Singapore
Società
2 gior
A come... abbronzatissimi. Anzi no: lo dice Tik Tok
Allarme per incidenza record di cancro alla pelle in Australia, e il social network censura sfide e video... roventi
Microcosmi/Microcinema
2 gior
Il cinema, la Valle, la Finlandia
Storie di architettura al Cine-Teatro Blenio, dove s’incontrano Giampiero Cima, Alvar Aalto e Aki Kaurismaki
Spettacoli
2 gior
Per i Guns N’ Roses solo rose, niente pistole
La popolare band fa causa a un negozio di armi online reo, a suo dire, di averne plagiato il nome
Culture
3 gior
Addio a Vittorio Barino
Regista di teatro e di televisione, legato tanto al dialetto quanto alla lingua italiana, è morto all’età di 87 anni. Il ricordo di Flavio Sala
© Regiopress, All rights reserved