Locarnese

Brissago, alla clinica quattro post-covid in riabilitazione

La struttura ha accolto i primi pazienti dall'Ospedale La Carità che seguiranno il percorso di ripresa nel reparto predisposto, con una capacità di 14 letti

Arrivati sulle rive brissaghesi del Verbano i primi quattro pazienti post-covid per la riabilitazione (foto Ti-Press)
9 novembre 2020
|

Il reparto di riabilitazione specialistica post-covid della Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago ha iniziato la sua attività. La struttura ha difatti accolto in questi giorni i primi quattro pazienti post-covid – trasferiti dall'Ospedale La Carità di Locarno –, che seguiranno il percorso riabilitativo per riprendersi dall'infezione che ha segnato il 2020.

A comunicarlo è la direzione del centro, che aggiunge che “la clinica – in accordo con il dispositivo sanitario cantonale – ha predisposto il reparto con una capacità fino a 14 letti per questo tipo di riabilitazione specialistica”.

In primavera, erano in quaranta

In occasione della prima ondata di forti contagi di coronavirus, lo ricordiamo, il medesimo reparto aveva accolto per la riabilitazione quaranta pazienti, e “altri 35 pazienti erano stati curati presso la Clinica di riabilitazione Eoc, sede di Novaggio”.

Attività riabilitative ordinarie a disposizione

La direzione della struttura sanitaria tiene ancora a informare che per “l’attività riabilitativa ordinaria negli ambiti neurologici, cardiologici e muscolo-scheletrici restano a disposizione oltre 105 letti. La stessa prosegue senza intoppi con la massima sicurezza possibile”.

E in ultima battuta: “Precauzionalmente restano in vigore sia il blocco delle viste come pure dell'attività mono terapica”, precisa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE