Grigioni

Val Monastero, con l’estate si pensa già alla neve

Poste le basi per la costruzione dell'impianto d'innevamento artificiale lungo la discesa a valle del comprensorio sciistico Minschuns

In sintesi:
  • Una delle attrazioni principali dell'offerta di sport invernali
  • La pista lunga circa 3,5 chilometri
Il progetto
10 agosto 2023
|

Il governo grigionese ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Val Müstair il 25 maggio 2022. In questo modo ha creato le basi di pianificazione delle utilizzazioni per la costruzione dell'impianto d'innevamento artificiale lungo la discesa a valle del comprensorio sciistico Minschuns.

Il comprensorio sciistico Minschuns rappresenta una delle attrazioni principali dell'offerta di sport invernali della Val Monastero. Con l'innevamento artificiale previsto la pista per la discesa a valle, che spesso non può essere utilizzata per mancanza di neve, verrà migliorata dal punto di vista qualitativo e il suo innevamento sarà garantito.

La pista per la discesa a valle esistente di circa 3,5 chilometri inizia presso la stazione a monte Alp da Munt e arriva in zona Prà Chalchera nella località di Tschierv. La superficie da innevare a titolo di novità per la discesa a valle è pari a circa 6,9 ettari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔