Svizzera

Motociclista olandese si ferisce gravemente in Val Monastero

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio sul passo dell’Umbrail. Uscito di strada, il centauro è finito in un prato, urtando contro dei massi

L’intervento dei soccorritori
(Polizia cantonale Grigioni)
11 giugno 2022
|

Un motociclista olandese è uscito di strada ferendosi gravemente mentre scendeva ieri pomeriggio del Passo dell’Umbrail verso la Val Monastero (Gr), in compagna di tre centauri connazionali.

I quatto olandesi, provenienti dal valico, stavano dirigendosi verso Santa Maria quando, nella zona dell’Alp Muraunza, quando il motociclista che guidava il gruppo affrontando è uscito dal lato sinistro della strada nell’affrontare una curva, cadendo in un pascolo sottostante, andando a cozzare violentemente contro alcuni massi procurandosi gravi lesioni.

Il ferito è stato prima soccorso dagli altri membri del gruppo fino all’arrivo dell’ambulanza della Val Monastero. Il centauro è stato poi trasportato all’ospedale cantonale con un elicottero della Rega.

A sostegno della polizia cantonale sono intervenute anche due pattuglie dell’Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE